Veneto: il TAR sospende la preapertura alla tortora. Le perplessità di CONFAVI .
Il 28 agosto u.s. il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto ha sospeso il calendario venatorio regionale nella parte riguardante la preapertura alla tortora. La motivazione della sospensione è riportata nel dispositivo del TAR che, in modo disarmante, sancisce la necessità di sospendere la delibera della Regione perché la Giunta non ha motivato adeguatamente le ragioni che l’hanno portata a discostarsi dal parere dell’…ISPRA. Stesse identiche motivazioni che hanno causato le ripetute sospensioni del calendario venatorio anche negli anni precedenti. Sostanzialmente i giudici del TAR bacchettano la Giunta regionale invitandola ad imparare a fare meglio il proprio mestiere. I cacciatori del Veneto, dopo aver pagato per intero la licenza di caccia con le relative tasse di concessione e le quote di accesso agli ATC ed ai Comprensori Alpini, per colpa della Giunta regionale si vedono ancora una volta defraudati del diritto di andare a caccia nel rispetto della legge. La cosa ancora peggiore è rappresentata dal fatto che ad una settimana dalla sospensione del TAR la Giunta regionale non ha ancora provveduto a correggere il proprio errore. Sperando che arrivi presto la prossima primavera, periodo in cui ci auguriamo venga finalmente cambiato l’assessore regionale alla caccia Daniele Stival, ci auguriamo che gli attuali suoi consiglieri dirigenti venatori del CRAVN gli suggeriscano di mettere una toppa a questo ennesimo svarione, restituendo a tutti i cacciatori del Veneto il diritto di andare a caccia in modo dignitoso.
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia
Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage
EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere Condividi l’articolo sui social!
Caccia ai corvidi in Romania
Caccia ai corvidi in Romania Caccia ai corvidi in Romania – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!
Beccaccini di Natale alla Baraggia
BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]
Commenti recenti