Ecco il video relativo al “question time” di ieri alla Camera. L’On. Stefano Borghesi incalza il Ministro Galletti su caccia e spiedo.
Lo sa bene il ministro che l’art. 1 della direttiva uccelli concerne la conservazione di tutte le specie di uccelli viventi naturalmente allo stato selvatico nel territorio europeo degli stati membri.
Così come sa bene il ministro che nessun articolo della direttiva 2009/147/CE vieta l’importazione dai paesi Extra UE di specie di uccelli legittimamente allevati.
Così come altrettanto bene sa che un Ue-Pilot è il mezzo che ha la Commissione Europea per comunicare con gli Stati membri su tematiche che pongono questioni riguardanti la corretta applicazione del diritto dell’UE o la conformità della legislazione nazionale al diritto dell’UE e non una pre-infrazione come da lui dichiarato.
Caro ministro si prenda le sue responsabilità per i danni che il suo governo ha creato e sta creando a migliaia di ristoratori, esercenti e lavoratori con la pretestuosa animalista modifica alla 157/92 e non distribuisca gratuitamente colpe da scaricabarile all’Europa, alle associazioni di categorie ed agli enti locali.
Allegati: video del question time On. Borghesi, testo del question time e resoconto stenografico.
Per il video integrale collegarsi ai seguenti link
https://www.facebook.com/stefanoborghesiufficiale/videos/512590882253328/
https://drive.google.com/open?id=0B32CZP8lgIbkMmtvdGl1SmhVN1k
Bassolini MarcoResponsabile Nazionale Caccia Lega Nord Lega Lombarda
1 Commento
Lascia un commento
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?
Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA
Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!
Grandi predatori: un problema da gestire
Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!
Legge 157/92 : a quando le modifiche ?
Legge 157/92 : a quando le modifiche ? In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!
at 18:36
Sempre la solita storia tutta colpa dei cacciatori