WANTED : c’erano una volta …gli Stati Generali della Caccia.

Durante i mesi estivi la Lega Nord,  lombarda, attraverso il cons. Rolfi, aveva annunciato “gli stati generali della caccia”, ovvero un tavolo attorno al quale avrebbero dovuto sedere, oltre agli esponenti delle associazioni (tecnici) anche alcuni rappresentanti politici della Regione Lombardia con l’Ass.re alla caccia Fava. Ebbene a distanza di due mesi del “stati generali della caccia”  …. se n’è perso le tracce, tanto che neppure con una bella muta di cani da seguita riesce per ora odorarne l’emanazione.  Ora la stagione è ormai iniziata ed è un peccato che questo tavolo non si sia fatto. Sarebbe stata l’occasione per un confronto sereno ( o quasi) tra associazioni e politici, tra domanda e offerta e non solo per la caccia alla piccola migratoria. Ora i rappresentati politici sono andati a Bruxelles da dove sono tornati, ma già lo si sapeva, a mani vuote ma con la promessa di potersi rincontrare per fine anno- La missione comunque è andata bene e si respira aria di sano ottimismo …per il futuro. Ma a questo proposito se è vero che la dott.ssa Pia Bucella della Commissione ambiente è dimissionaria e che tra due mesi non siederà più su quella poltrona … con chi si dovrà fare il nuovo incontro bruxelliano ?  Ovviamente in questo caso ci si dovrà rimboccare le maniche e …ricominciare la trafila un altra volta. E intanto … i fringuelli passano.

Caccia & Dintornifringuello

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ?

Lombardia : a che punto siamo con anellini, valichi, soarda ecc ? In diretta con le associazioni del territorio Condividi l’articolo sui social!

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA

Parliamo di caccia: CPA – abbiamo querelato ISPRA Parliamo di caccia: Tar e sospensioni-mancata modifica 157- valichi- ATC… In diretta con il Presidente nazionale del CPA Alessandro Fiumani ABBIAMO QUERELATO ISPRA PER OMISSIONE DEGLI ATTI D’UFFICIO Condividi l’articolo sui social!

Grandi predatori: un problema da gestire

Grandi predatori: un problema da gestire In diretta per parlare di lupi, del suo declassamento da “rigorosamente protetto” a “protetto” – sfatiamo le fake animaliste. I costosissimi progetti wolf-life, le aggressioni sempre più frequenti Condividi l’articolo sui social!

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?

Legge 157/92 : a quando le modifiche ?   In diretta con noi l’ON. Francesco Bruzzone con i presidenti nazionali Paolo Sparvoli (ANLC) e Marco Castellani (Anuu) Condividi l’articolo sui social!