Zone omogenee : l’ ATC UNICO incontra i cacciatori bresciani

Zone omogenee : Il Presidente  dell’  ATC UNICO – Alessandro Sala –  incontra i cacciatori bresciani

ATC Brescia Sala incontra i cacciatori delle 11 zone

Zone omogenee – Dopo aver incontrato le associazioni venatorie e quelle agricole è iniziato un lungo tour in tutta la provincia per incontrare i cacciatori del territorio in tutte le 11 sedi . Alessandro Sala intende ricompattare il mondo venatorio bresciano ascoltando le richieste dei cacciatori e le problematiche di ogni zona per discutere con loro soluzioni e nuovi programmi di gestione. “Ci tengo particolarmente ad instaurare un dialogo costruttivo con tutti – ha detto al nostro microfono il neo presidente dell’ATC bresciano, che è il più grande d’Italia – dobbiamo affrontare e cercare di risolvere i diversi problemi.

ATC Brescia – L’incontro con la zona 10 a Erbusco

Il presidente Sala, parlando di selvaggina, ha toccato il tasto lepri: ” Dobbiamo fare una gestione attenta e mirata del nostro territorio, non è possibile che a fronte dei censimenti sulle lepri se ne siano catturate così poche, evidentemente ci sono dei problemi seri che vogliamo affrontare e discutere con tutto il Comitato di Gestione e con la base dei cacciatori. In questo momento siamo senza un tecnico faunistico e anche qui ci stiamo muovendo per portare, attraverso un bando regolare, una figura esperta e qualificata che ci possa dare una mano”.

Martedì 12 marzo si sono fatti i lanci dei fagiani:  circa 4400 fagiani di cattura e non di allevamento sono stati lanciati su tutto il territorio. “Abbiamo provveduto subito a questo poiché i mesi di commissariamento inevitabilmente avevano rallentato l’attività del nostro ATC. Voglio ringraziare il Commissario Brumana  per quanto fatto, ma ora spingiamo per avere un Ambito di caccia importante. Selvaggina, miglioramenti ambientali, dialogo con gli agricoltori sono le priorità che ci siamo dati”.

 

C&D – La redazione

 

Date degli incontri e luoghi

 

 

Condividi l'articolo sui social!

Lascia un commento

required

required

optional


Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia

Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia Falconeria – 1° Raduno internazionale UNCF alla Baraggia – Importante raduno di falconieri alla Baraggia di Masserano di Biella, accolti da Antonio Orizio. Un appuntamento organizzato da UNCF (Unione Nazionale Cacciatori Falconieri) e Federcaccia Piemonte, che ha richiamato gli appassionati italiani ed europei. In questo video alcune scene mozzafiato con l’alto volo […]

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage

EOS 2025 a Veronafiere – il nostro reportage   EOS 2025 le immagini , le novità e le interviste della fiera della caccia che si è tenuta nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 a Veronafiere     Condividi l’articolo sui social!

Caccia ai corvidi in Romania

Caccia ai corvidi in Romania   Caccia ai corvidi in Romania  – Un video che dimostra come i corvidi siano diventati invasivi anche in Romania dove solitamente si cacciano anatre e oche. Attori di questa cacciata : Vincenzo Lo Presti (LPV) e Roberto Ardesi ( AR Calls) . Condividi l’articolo sui social!

Beccaccini di Natale alla Baraggia

BECCACCINI DI NATALE ALLA BARAGGIA – un video di Caccia & Dintorni girato con Stefano Campagnoni e con i suoi Breton nelle risaie del biellese. Una giornata di riprese che ci ha consentito qualche bell’incontro, e vedere un eccellente lavoro dei cani. Non sono mancati i frullini, il cui prelievo non è consentito dal calendario piemontese….per cui ci siamo limitati […]